Navigazione Brenta Laguna

Gita alle isole spirituali

Questo itinerario, permette di visitare le isole classiche della Laguna Veneziana, andando a conoscere l’arte del vetro soffiato a Murano, la bellezza del merletto e le casette coloratissime a Burano ed infine conoscere la storia di Venezia partendo dal suo primo insediamento umano; Torcello. 

La partenza è dal porticciolo turistico di Fusina, alle ore 9h15, navigazione panoramica lungo il Canale della Giudecca, si possono ammirare la chiesa dei Gesuati, l’imponente Molino Stucky, l’ineguagliabile chiesa del Redentore, il grande Bacino di San Marco ed altri importanti edifici come la Basilica di San Marco, il Campanile, Palazzo Ducale, l’orologio con i due mori , il Ponte dei Sospiri…

La prima tappa del nostro viaggio sarà sull’isola di Torcello, isola che conserva ancora un inestimabile patrimonio archeologico. Qui si può ammirare il famoso Ponte del Diavolo, che scavalca un canale interno e che conserva la caratteristica forma priva di parapetti tipica di tutti i ponti veneziani, la Chiesa di Santa Fosca che risale al XII e la Cattedrale di Santa Maria Assunta con il suo magnifico mosaico bizantino di notevolissime dimensioni che rappresenta il “Giudizio Universale” (visita facoltativa ed eventualmente da saldare in loco).

Seconda tappa è l’isola di Burano che sorge su quattro isole e che è conosciuta per le sue tipiche case vivacemente colorate e per la sua secolare lavorazione artigianale del merletto. Notevoli sono anche le sue tradizioni gastronomiche come i tipici dolci chiamati “bussolai”. Sosta per la visita e per il pranzo (libero o in Ristorante).

L’ultima tappa sarà sull’isola di Murano, nota in tutto il mondo per la plurisecolare attività artigianale che produce il vetro. Sosta per la visita gratuita ad una fornace dove si terrà una breve dimostrazione della lavorazione del vetro.

Al termine della visita faremo ritorno verso Fusina ma prima ci sarà una piacevolissima panoramica del Bacino San Marco da una posizione assolutamente unica…dalla barca e dall’acqua!

Rientro c.ca per le 17h40

Costo a persona € 23,00

Bambini dai 0 ai 4 anni non compiuti gratis

Dai 4 anni ai 12 anni non compiuti € 16,00

La tariffa include:

  • Navigazione a/r
  • Spiegazione a bordo in lingua italiana
  • Ingresso ad una fornace a Murano

DATE CONFERMATE PER IL TOUR: Sabato 21 Luglio, Domenica 12 Agosto, Sabato 8 Settembre

PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI ALLO 347 0699 543 O INVIANDO MAIL ALL’INDIRIZZO: info@navigazionetiepolo.it.

Applichiamo uno sconto del 10% per gruppi di almeno 25 persone.